Simbiosofia: un po' di storia...

Simbiosofia nasce nel 2009 ad Ascoli Piceno grazie alla Passione, alla Motivazione ed all’Impegno di un Team Interdisciplinare di Professionisti Specializzati nel settore delle Scienze Umane e Psicosociali.
Si distingue sin da subito per la qualità delle proposte, per la specificità del Metodo, per la capacità di innovare e porsi in relazione con i vari contesti per rispondere ai bisogni espressi con competenza e progettualità concreta.
Oggi è, a livello nazionale, un vero e proprio punto di riferimento - fisico ed intellettuale – dove le Persone e le Aziende possono incontrarsi, formarsi, trovare sostegno, scambiare sapere e competenze, orientarsi, crescere, migliorare.

Simbiosofia: una questione di scelta

Simbiosofia è, prima di tutto una Scelta, con la S maiuscola. Noi l'abbiamo scelta e se queste parole ti toccheranno allora, in qualche modo, l'avrai già scelta anche tu, e per questo anche Noi sceglieremo te con tutti noi stessi, al 100%, senza risparmio di forze! Se invece sceglierai di non esserci avremo rispetto e sceglieremo con te il tuo esser altrove. In ogni caso la tua scelta sarà anche la nostra scelta.
Simbiosofia è il nome che abbiamo Scelto e che ci rende Unici perchè non troverai altrove lo stesso nome, lo stesso destino nè qualcosa di simile che possa essere imitato o parafrasato. Simbiosofia è unica ed è una scelta di unicità, che renderà Unico anche te.

Simbiosofia è una scelta di unicità che renderà unico anche te

Simbiosofia è una filosofia di vita, una corrente di pensiero, uno stile personale e collettivo, un'emozione condivisa, una Strada da percorrere insieme con Fiducia e Determinazione.

Simbiosofia è il Luogo ed il Progetto del Migliore dei mondi possibili che potrà essere realizzato solo se tu stesso avrai il desiderio e il coraggio di diventare la migliore versione di te.

Simbiosofia è il nome per ciò che non può essere detto: per la Complessità che abitiamo, per la Liquidità che viviamo, per la Relazionalità Indivisibile che si unisce agli altri e al mondo ed è allo stesso tempo un Progetto Rivoluzionario, un Salto Paradigmatico, un Programma Operativo, un Metodo Consapevole, una Strategia Efficace da utilizzare:
  1. nella vita per essere migliori
  2. nel lavoro per ottenere risultati
  3. nelle relazioni per viverle al meglio!

Simbiosofia: un mondo di talenti!

Simbiosofia è anche un Luogo inteso come Comunità in cui le Persone vengono orientate, educate e formate a dare il meglio di Sè, a far fruttare le proprie risorse, ad esprimere al massimo il potenziale umano concretizzando performance d'eccellenza nell'evoluzione personale, nella vita quotidiana, nel lavoro e nelle relazioni.
La maggior parte delle persone si sente frustrata, scontenta, stanca perchè non ha mai creato l'opportunitá per esplodere il proprio talento o non ha mai avuto il coraggio di seguire i propri sogni o di realizzare progetti e azioni gratificanti dal punto di vista professionale, relazionale, esistenziale.

Il senso della vita è quello di trovare il vostro dono.
Lo scopo della vita è quello di regalarlo.

(Pablo Picasso)

C'è una parola nella lingua tedesca - Beruf - che significa sia Vocazione sia Professione e racchiude il Senso più ampio di fare ciò che ti rende Bello, che ti Gratifica, che ti Soddisfa, che valorizza il tuo Talento guidandoti alla Realizzazione della Tua Missione nella Vita, nelle relazioni, nel Lavoro.
L'Orientamento, la Formazione e l'Educazione al Talento ed alla sua piena espressione rappresentano il Cuore Pulsante e la Linfa Vitale di Simbiosofia: non cerchiamo persone di talento ma cerchiamo il talento di ogni persona affinchè ognuno possa perseguire la migliore soddisfazione possibile nella vita e la realizzazione più autentica di sè assaporando Gioia, Libertà e Benessere.