Tecnologie, dis-abilità, inclusione
Divulghiamo con piacere un evento importantissimo che si svolgerà il 24 febbraio in provincia di Ascoli Piceno.
- Si svolgerà in data 24 febbraio l’evento intitolato TECNOLOGIE, DIS-ABILITA’, INCLUSIONE. Si tratta di un evento organizzato dall’Unione dei Comuni della Vallata del Tronto, dall’Ambito sociale territoriale XIII, dal Comune di Castel di Lama e dalla Cooperativa Sociale COOSS Marche
- Il convegno sarà centrato sul tema dell’impatto che le tecnologie digitali hanno e/o possono avere nell’ambito dei percorsi educativi rivolti alle disabilità. Il focus in particolare sarà orientato su “coossinrete.it” una piattaforma di Assistive Tech progettata per erogare servizi rieducativi in rete e che la Cooperativa COOSS Marche sta già sperimentando con ottimi risultati in alcuni Centri socio educativi riabilitativi per disabilità adulta, Residenze protette per anziani, Servizi di assistenza scolastica e domiciliare. Un modello di intervento che sta dimostrando la sua efficacia e che inizia ad essere richiesto ed utilizzato da molte realtà del territorio regionale e nazionale.
- All’evento interverranno Alessandro Luciani (presidente UCVT), Mauro Bochicchio (Sindaco del comune di Castel di Lama), Franco Alleruzzo (presidente LegaCoop Marche), Enrico Miatto (docente di pedagogia speciale IUSVE), Carlo Balduzzi e Cristiano Lucini, responsabili del servizio Digital Assistive Tech, Ivano Corradetti (innovation manager).
L’appuntamento è fissato per il giorno 24 febbraio 2023 ore 9:30 nella Sala Consiliare del Comune di Castel di Lama.
L’evento è del tutto gratuito ed è necessario prenotarsi su questo link
A seguire si svolgerà la conferenza stampa.
Gli organi di stampa sono invitati a partecipare.