fbpx

Il viaggio è iniziato… vieni con Noi?

Appena terminato il primo weekend formativo del corso “Orientatore e Counselor” organizzato da Simbiosofia negli spazi preziosi messi a disposizione da COOSS Marche Cooperativa Sociale (un’aula stupenda, autorizzata ASUR per 32 posti e dotata di tutti i confort immaginabili).

Sono 14 questa volta i nuovi corsisti pronti a mettersi in gioco in un viaggio di apprendimento e crescita personale che non ha eguali in Italia: un percorso studiato al millimetro, una formula unica in tutta Italia che consente una doppia titolazione in uscita ed una palestra permanente per acquisire competenze e valorizzare i talenti di tutti.

Ha aperto le danze il dr Cristian Flaiani parlando ad ampio raggio di orientamento come movimento di pedagogia speciale e del counseling come competenza necessaria per “umanizzare” le pratiche rinnovando le metodologie applicative con l’obiettivo di garantire l’efficacia dei percorsi.

A seguire la dr. Cinzia Colantuoni con le classiche “esperienze gestaltiche” tese a far vivere sulla pelle il calore e la pienezza delle relazioni, l’incontro con la  novità facendoci scoprire i “software creativo-adattivi” che caratterizzano i nostri comportamenti, per poterli aggiornare e rendere migliori.

A chiusura tour de force con la dr. Fabiana Solustri che entra nel vivo nelle competenze comunicative fondamentali per poter stabilire relazioni (umane e professionali) di qualità per poter vivere al meglio nel lavoro e nella vita in genere.

Dulcis in fundo, la nostra Tutor Formativa Silvia Fanini, che si esibisce subito in una bella simulata di orientamento (con un corsista a far da cliente) che ci porta subito subito nel vivo delle pratiche e dei colloqui di consulenza alla persona.

Ma i veri protagonisti sono senza dubbio loro: i nuovi esploratori, i nuovi naviganti, i nuovi giocatori!
Insegnanti, assistenti sociali, pedagogisti, educatori, imprenditori, titolari d’azienda, professionisti della sanità e della salute che hanno scelto di mettersi alla prova, di sfidarsi, di migliorare, di crescere, di orientarsi e di formarsi.

ECCO I LORO INDICI DI GRADIMENTO AL TERMINE DEL PRIMO WEEKEND
Quali risultati si aspettano di raggiungere? Quali sono le dimensioni più importanti in un corso di formazione secondo loro? Quali servizi aggiuntivi ritengono più utili? Cosa commentano a caldo?

👇👇

👇👇

👇👇

Ce la metteremo tutta per essere all’altezza delle loro aspettative, dei loro obiettivi e dei loro bisogni ma per ora ci godiamo la bellezza, l’entusiasmo e il coinvolgimento che emergono dai loro commenti a caldo

👇👇

👇👇

Grazie davvero a tutti: corsisti, tutor e docenti. Un inizio davvero entusiasmante con tanta formazione, tanta relazione, tanto divertimento e tanti sorrisi elargiti con spontaneità e vitalità al confine di contatto. Un vero piacere esserci!

 

 

vuoi essere dei nostri? Scrivi al 3335737917

Tieniti informato su Simbiosofia

La gestione dei dati personali e la loro sicurezza vengono garantite con la massima attenzione, conformemente a quanto richiesto dalla normativa privacy (es. Regolamento UE 679/2016)